news

CERAMICA IN ESPANSIONE sarà presente ad ARGILLA’ ITALIA 2012 a FAENZA.

Domenica 2 Settembre ore 16.00  presso la Sala conferenze dell’Istituto Ballardini (Corso Baccarini 17) CERAMICA IN ESPANSIONE presenta il suo progetto al pubblico di Argillà.
Amici ceramisti vi aspettiamo tutti a Faenza!!

Nel sito di Argillà clicca su PROGRAMMA per tute le info sull’evento/conferenza stampa di CiE.

Intervengono i soci fondatori Rosana Antonelli, Evandro Gabrieli, Silvia Imperiale e Jasmine Pignatelli e il Presidente Onorario di CiE il M° Riccardo Monachesi.

Nel corso della conferenza verranno proiettate tutte le SCHEDE degli ISCRITTI CiE.

——————————————————————————————————————-

CERAMICA in ESPANSIONE ha presentato il suo progetto alla 20 edizione della Festa Internaizonale della Ceramica a Montelupo Fiorentino in Toscana. Sabato 30 giugno ore 11,30 presso il MUSEO DELLA CERAMICA piazza Vittorio Veneto 11.

——————————————————————————————————————-

 

CERAMICA IN ESPANSIONE ha presentato per la prima volta il progetto CIE al pubblico con una mostra di sculture in ceramica degli iscritti al movimento nella SEZ. LAZIO VENERDI’ 8 GIUGNO 2012.

Nell’ambito della mostra e della serata è stata assegnata la carica di Presidente Onorario al M° RICCARDO MONACHESI

In mostra opere di:

Alexia Manzoni Porath, Evandro Gabrieli, Jasmine Pignatelli, Rosana Antonelli, Anna Maria Ronci, Cristiana Vignatelli Bruni, Daniele Malantrucco, Marina Graziani, Mauro Caracuzzo, Roberto Manca, Fabio Cavalieri, Pirjo Eronen, Fernanda Andrea Cabello, Michela Minotti, Elif Ozbay, Orietta Mengucci, Fiorella Caroni, Margherita Labella, Susy Pugliese, Elettra Cipriani, Sara Kirschen, Mirna Manni, Sebastiano Allegrini, Riccardo Monachesi, Tiziana Rivoni, Sabine Pagliarulo, Antonio Grieco, Paola Grizi, Mara van Wees, Stefania Duranti, Gianluca Esposito, Speranza Neri, Francesca Romana Sansoni, Cinzia Catena, Riccardo Paolucci, Yvonne Ekman e Annalisa Guerri.

Venerdì 8 giugno alle ore 18.00 il progetto CiE viene per la prima volta presentato ufficialmente al pubblico con una mostra di tutti i ceramisti laziali iscritti al movimento: 41° 53’ 35” N | 12° 28’ 58” E -ricalca quella che è la mission del progetto CERAMICA IN ESPANSIONE: una MAPPATURA sul territorio italiano di chi opera un’attività artistica e professionale con l’argilla.
Nel titolo della mostra sono raccolte le ‘coordinate’ del luogo che per questa mostra diventa riferimento dei ceramisti laziali. Rappresentano le CCORDINATE DELLA CERAMICA che oggi vengono individuate a Roma, ma che restituiscono una promessa: quello di intercettare altre coordinate in altre regioni capaci di aggregare gli artisti ceramisti che rispetto alle istituzioni e ai diversi fermenti culturali hanno sempre vissuto una condizione di isolamento. SEGUIRANNO NUOVE COORDINATE IN ALTRE REGIONI, in Liguria, in Lombardia, in Emilia Romagna, in Campania ecc.

La mostra si è tenuta presso: Keramos Associazione Culturale – via Rubattino, 3 – Roma

————————————————————————————————————————

Per rendere operativo il progetto, per ascoltare tutte le voci, per attivare nuove idee, sono previsti incontri bimestrali  (o a seconda delle esigenze) che verranno volta per volta comunicati in questa pagina delle NEWS.

7/01/2012

E’ attiva la FAN PAGE di Ceramica in Espansione su Facebook. 

Annunci

No Responses Yet to “news”

  1. Lascia un commento

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

w

Connessione a %s...


%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: